Italia e Estero

Next Generation, con Talent Garden per il futuro dell'Italia

Economia, politica e non solo: parte oggi la due giorni dedicata all'innovazione digitale con i principali attori italiani nel settore
Il logo dell'evento
Il logo dell'evento
AA

Il futuro dell'Italia passa attraverso i giovani e l'innovazione digitale. Per identificare le principali azioni necessarie a generare ricadute positive, concrete e immediate nell'economia del Paese, anche in vista dei finanziamenti previsti dal Recovery Fund, Talent Garden ha organizzato il progetto Next Generation: the italian innovation society, una due giorni che parte oggi e chiama a raccolta i principali attori italiani nel campo della digital innovation: startup, incubatori, acceleratori, università e venture capital.

La piattaforma nata a Brescia nel 2011 ed ora presente in 17 Paesi ha voluto mettere a fattore comune oltre 60 player, che hanno concentrato le proprie riflessioni su tre macro aree: Education, Agritech e Patrimonio culturale.

Nella sede romana di Talent Garden Ostiense, oltre ai rappresentanti di queste realtà innovative, saranno presenti anche numerosi esponenti delle istituzioni (su tutti i ministri Luigi Di Maio, Paola Pisano, Stefano Patuanelli, Fabiana Dadone, Teresa Bellanova e Dario Franceschini), del mondo economico (tra i tanti l'amministratore delegato di Invitalia Domenico Arcuri), culturale e scientifico (il filosofo Maurizio Cacciari e il fisico Carlo Rovelli). Il taglio del nastro, affidato al ceo di Tag Davide Dattoli, è previsto per stamattina alle 9.40. È possibile seguire l'evento in live streaming registrandosi prima e seguendo le istruzioni per accedere al video.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia