Italia e Estero

Mondo della tv in lacrime: è morto Bibi Ballandi

È morto, all'età di 71 anni, il produttore televisivo Bibi Ballandi, noto per le sue innumerevoli trasmissioni di successo
Bibi Ballandi con Fiorello - Foto Ansa -  © www.giornaledibrescia.it
Bibi Ballandi con Fiorello - Foto Ansa - © www.giornaledibrescia.it
AA

È morto, all'età di 71 anni, il produttore televisivo Bibi Ballandi, noto per le sue innumerevoli trasmissioni di successo. Sui social il tamtam dei personaggi con cui ha lavorato, da Rosario Fiorello ad Antonella Clerici a Laura Pausini.

 

 

Bibi Ballandi, morto a Imola dove era ricoverato da qualche tempo, ha prodotto tanti dei più importanti show andati in onda in particolare sulle reti Rai dagli spettacoli del sabato sera di Fiorello alla Lotteria itinerante con Giorgio Panariello, da La bella e la bestia con Lucio Dalla e Sabrina Ferilli agli show di capodanno con Carlo Conti e tutte le edizioni di Ballando con le Stelle.

Tra le sue ultime produzioni Stasera CasaMika, Laura & Paola e con Laura Pausini e Paola Cortellesi e lo show di Capodanno con Roberto Bolle Danza con me. Nella sua poliedrica carriera ha firmato anche molte tournee teatrali per Mariangela Melato (Sola me ne vo), Flavio Insinna (Senza Swing) e Michelle Hunziker (Mi scappa da ridere), nonché numerosi documentari per Sky Arte. 

Si è accasciata sullo sgabello su cui era seduta visibilmente sconvolta Milly Carlucci a cui è stata data in diretta durante Unomattina la sconvolgente notizia della morte di Bibi Ballandi, produttore di tanti show entrati nella storia della Rai e soprattutto di tutte le edizioni di Ballando con le Stelle e suo amico.

I conduttori in studio, Benedetta Rinaldi e Franco Di Mare, prima di annunciare la dolorosa notizia le hanno detto: «Dobbiamo dare una notizia che credo ti coinvolga, sto cercando un modo delicato di dirtelo...» E in seguito hanno aggiunto: «Forse non è un momento per chiederti un commento...». La Carlucci, molto provata, ha risposto: «Non avrei mai voluto ricevere così la notizia».

Un fermo immagine della trasmissione Uno Mattina - Foto Ansa  © www.giornaledibrescia.it
Un fermo immagine della trasmissione Uno Mattina - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it

Polemica sulla Rete per il fatto che la notizia le sia stata data durante la trasmissione: «Credo che neanche la D'Urso arrivi a comunicare la morte di una persona davanti ad un'amica in diretta, come invece è stato fatto a #Unomattina con #MillyCarlucci» dice qualcuno. «Complimenti ai conduttori di #unomattina per la »delicatezza«. Vergognatevi» aggiunge qualcun altro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia