Italia e Estero

Maturità 2016 al via il 22 giugno, ecco le materie

La Maturità 2016 comincerà mercoledì 22 giugno, con la prova di Italiano. Il 23 giugno sarà la volta della seconda prova scritta
Maturità, il videoannuncio del ministro
AA

La Maturità 2016 comincerà mercoledì 22 giugno, con la prova di Italiano. Il 23 giugno sarà la volta della seconda prova scritta, nella materia caratterizzante ciascun indirizzo.

Ad annunciare le materie scelte per la seconda prova scritta della Maturità 2016 è stato lo stesso ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini, in un video pubblicato sulla pagina Facebook del Miur. Ecco quali sono, istituto per istituto:

I LICEI - Le materie per la seconda prova sono: Greco al Classico, Lingua straniera al Liceo linguistico, Matematica allo Scientifico (anche nell'opzione Scienze applicate), Scienze Umane per l'omonimo Liceo, Diritto ed economia politica al Liceo delle Scienze Umane - opzione Economico sociale, Discipline artistiche e progettuali caratterizzanti l'indirizzo di studi all'Artistico, Teoria, analisi e composizione al Musicale e Tecniche della danza al Coreutico.

GLI ISTITUTI TECNICI - Tra le materie scelte per i Tecnici, Economia aziendale per l'indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing, Discipline turistiche e aziendali per il Turismo, Meccanica, macchine ed energia per l'indirizzo Meccanica, Meccatronica ed Energia, Struttura, costruzione, sistemi impianti del mezzo per l'indirizzo Trasporti e Logistica. 

GLI ISTITUTI PROFESSIONALI - Fra le discipline che saranno  proposte agli studenti dei Professionali, Scienza e cultura dell'alimentazione per l'indirizzo Servizi enogastronomia e ospitalità alberghiera, Tecniche professionali dei Servizi commerciali per l'indirizzo Servizi commerciali, Tecnica di produzione e di organizzazione per l'indirizzo Produzioni industriali e artigianali.

Sulla pagina del sito del Miur dedicata all'Esame di Stato è disponibile l'elenco di tutte le materie. È disponibile anche l'elenco delle discipline affidate a commissari esterni.
 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia