Italia e Estero

Mascherina in pizzo per le spose: all'altare ai tempi del Covid

Galvan Spose, azienda di Castiglione delle Stiviere, ha pensato a un accessorio per le donne che vanno all’altare
La mascherina decorata con il pizzo per le spose di Galvan
La mascherina decorata con il pizzo per le spose di Galvan
AA

Sono tantissime le coppie che hanno scelto di rimandare il matrimonio, preferendo celebrarlo quando l’emergenza coronavirus sarà alle spalle. Il settore wedding, insieme a quello del banqueting e della ristorazione, è uno dei più colpiti dal punto di vista economico e la stagione si preannuncia disastrosa.

Eppure, c’è chi in questo momento cerca un pizzico di romanticismo anche dove sembra proprio non esserci.
È il caso di Galvan Spose, azienda di Castiglione delle Stiviere (Mantova) specializzata in abiti da cerimonia, che oltre ad aver riconvertito una parte della sua produzione per confezionare dispositivi di protezione individuale, ha pensato a un accessorio per le donne che vanno all’altare in questo periodo: la mascherina personalizzata. Con tanto di pizzo.

«La nostra stilista Lorena Bonometti - spiegano - ha voluto creare una mascherina con delle sovrapposizioni di pizzo abbinate all’abito della sposa. Non è un copri mascherina, ma un modello in tessuto Tnt idrorepellente, lavabile e con trattamento igienizzato, con rifiniture e decori. Un accessorio che può essere cucito su misura anche per testimoni, paggetti e damigelle».

Altro che punto luce o diadema, pare che il must di quest’estate all’altare sarà la mascherina a prova di bacio, con tanto di ferretto adattabile al naso e trattamento antibatterico a base di zinco piritione, cioè un agente fungostatico e batteriostatico. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia