Italia e Estero

Mafia: operazione contro clan Nebrodi, 37 misure cautelari

Una immagine relativa al l'operazione che ha permesso il più imponente blitz mai messo a segno contro i clan mafiosi messinesi dei Nebrodi, 15 gennaio 2020. 94 persone sono state arrestate.
ANSA/ GUARDIA DI FINANZA++HO - NO SALES EDITORIAL USE ONLY++
Una immagine relativa al l'operazione che ha permesso il più imponente blitz mai messo a segno contro i clan mafiosi messinesi dei Nebrodi, 15 gennaio 2020. 94 persone sono state arrestate. ANSA/ GUARDIA DI FINANZA++HO - NO SALES EDITORIAL USE ONLY++
AA

ROMA, 06 FEB - Operazione contro il clan mafioso di Tortorici, nella zona messinese dei Nebrodi. I carabinieri del Ros e del Comando carabinieri per la Tutela Agroalimentare, i finanzieri del Comando Provinciale e il personale della Squadra Mobile della Questura di Messina, stanno eseguendo una ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 37 persone. Sono accusati, a vario titolo, dalla procura distrettuale di associazione mafiosa, associazione dedita alla spaccio di droga, estorsione, trasferimento fraudolento di valori, truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche in concorso, riciclaggio e autoriciclaggio, impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita, malversazioni di erogazioni pubbliche, falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale e tentata violenza privata. Dalle indagini è emersa ancora una volta il ruolo della famiglia mafiosa di Tortorici, guidata dai dei Bontempo Scavo e dai Batanesi, e il percepimento fraudolento di ingenti contributi erogati dalla Comunità Europea attraverso un elevatissimo numero di truffe.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti