Italia e Estero

M5S, Alberti terzo alle Regionarie: il candidato sarà Violi

Dopo le consultazioni online, l'esito delle Regionarie: il candidato presidente di Violi
Luigi Di Maio con il neocandidato alla presidenza della Lombardia dell'M5S Dario Violi - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Luigi Di Maio con il neocandidato alla presidenza della Lombardia dell'M5S Dario Violi - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Il candidato del M5S per la poltrona di governatore della Regione Lombardia è il consigliere lombardo uscente Dario Violi, eletto alle regionarie grilline con 793 voti. Ad annunciarlo è stato il vice presidente della Camera Luigi Di Maio, dal palco dei Magazzini Generali, a Milano, in occasione dell'Open Day Rousseau.

«Un'emozione incredibile. Ci aspetta una sfida enorme, una sfida per il futuro, a cui dovremo lavorare tutti insieme. Ho un programma di una cinquantina di pagine, che rimette i cittadini al centro delle politiche della Lombardia, che fatemi tornare la terra di tutti», ha dichiarato Violi.

Violi come detto nelle consultazioni online svoltesi giovedì tra gli iscritti al Movimento, ha ottenuto 793 voti, numeri alla mano 7 in più rispetto al secondo più votato, il deputato Massimo De Rosa, considerato alla vigilia il favorito.

Sfumata la candidatura del deputato bresciano Dino Alberti, che è arrivato però terzo assoluto, con 573 preferenze: un risultato che gli assicura in ogni caso un posto nella lista provinciale bresciana per un posto da consigliere regionale. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia