Italia e Estero

Le sardine ora puntano «a coinvolgere più di un italiano su 4»

Dopo la manifestazione di Roma la riunione dei promotori dei cortei in tutta Italia. A «Mazz'ora in più» su Rai3 Mattia Santori
Mattia Santori, leader delle sardine - ANSA/MASSIMO PERCOSSI © www.giornaledibrescia.it
Mattia Santori, leader delle sardine - ANSA/MASSIMO PERCOSSI © www.giornaledibrescia.it
AA

«Tornare prima possibile nelle piazze: questo è l'obiettivo di questa riunione in cui ci siamo conosciuti». Lo annuncia Mattia Santori, uno dei leader delle Sardine al termine della prima riunione nazionale dei promotori delle manifestazioni, all'indomani della manifestazione in piazza san Giovanni a Roma.

«Continuare a presentare un'alternativa alla bestia del sovranismo e alle facili promesse del pensiero semplice». Così le Sardine sintetizzano su un post su Facebook i contenuti della loro prima riunione nazionale a Roma, durata oltre 4 ore.

«Puntiamo a trovare un dialogo con la politica, non siamo ancora pronti a trovare né i punti del dialogo né un interlocutore del dialogo. «Il nostro obiettivo è superiore a un italiano su 4 - ha affermato il leader delle Sardine, Mattia Santori, commentando a «Mezz'ora in più» su Rai 3, il sondaggio secondo cui un italiano su 4 potrebbe essere interessato al loro movimento.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti