Italia e Estero

L'Albero della Vita in un libro «made in Brescia»

S'intitola «Ritratto di un sogno», esce per Grafo Edizioni e racconta, attraverso fotografie, la storia del simbolo di Expo
AA

Il suo futuro, al termine dell’Expo, è ancora da scrivere, ma la storia dell’Albero della Vita è già finita in un libro. Interamente made in Brescia, come lo sono le 19 aziende che lo hanno concretamente progettato e realizzato attraverso il consorzio Orgoglio Brescia.

«Ritratto di un sogno» è il titolo del primo libro fotografico, edito da Grafo Edizioni, dedicato all’opera simbolo dell’Esposizione universale, raccontata in tutte le sue sfaccettature attraverso gli scatti dei Piero Fasanotto e Michele Branca.

Duecentocinquanta le foto selezionate: che documentano tutta la storia dell’albero, dalle riunioni preliminari per realizzarlo, passando per il lavoro delle maestranze, fino agli spettacoli di luci e musica di cui è protagonista nelle serate milanesi.

Prima e unica opera dedicata all’Albero della Vita, il volume, in italiano ed inglese, è già disponibile on-line sul sito grafo.it, nelle principali librerie e naturalmente all’Expo di Milano.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia