Italia e Estero

«La Cina ha fatto di tutto per nascondere coronavirus al mondo»

Il segretario di Stato americano Mike Pompeo: «Il coronavirus arriva dal laboratorio di virologia di Wuhan»
Il segretario di Stato americano Mike Pompeo
Il segretario di Stato americano Mike Pompeo
AA

«Ci sono numerose prove sul fatto che il coronavirus arrivi dal laboratorio di virologia di Wuhan». Lo afferma il segretario di Stato americano Mike Pompeo in un’intervista ad Abc.

La Cina avrebbe, sempre secondo Pompeo, «fatto tutto quello che ha potuto per tenere il mondo all’oscuro sul coronavirus».

Intanto, proprio in Cina, il numero di casi confermati di Covid -19 presenti è diminuito per 11 giorni consecutivi. Lo ha affermato oggi Mi Feng, un portavoce della Commissione Sanitaria Nazionale, commentando i dati relativi a ieri.

In una conferenza stampa a Pechino, Mi ha asserito che ieri in Cina continentale sono stati riportati 12 nuovi casi asintomatici, il valore più basso da quando il rapporto quotidiano sui casi di Covid -19 ha iniziato ad includere questo dato.

Tuttavia, Mi ha osservato che negli ultimi 14 giorni 10 regioni a livello provinciale hanno segnalato nuovi casi trasmessi localmente o asintomatici, a evidenziare ancora la presenza di rischi di una ripresa e persino di diffusione dell’epidemia.

«Dobbiamo rimanere molto vigili e fare della prevenzione e del controllo dell’epidemia una parte del nostro programma di lavoro regolare, facendo al contempo progredire gli sforzi per riprendere la produzione e la vita quotidiana», ha aggiunto Mi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia