Italia e Estero

Il Comune di Stella è 'Città presidenziale'

Un cartello indica la direzione della casa natale del Presedente della Repubblica Sandro Pertini a Stella. 13 settember 2016 a Stella (SV)
ANSA/LUCA ZENNARO
Un cartello indica la direzione della casa natale del Presedente della Repubblica Sandro Pertini a Stella. 13 settember 2016 a Stella (SV) ANSA/LUCA ZENNARO
AA

GENOVA, 16 FEB - Il Comune di Stella (Savona) verrà inserito nell'elenco delle 'Città presidenziali', itinerario culturale, storico e turistico dei luoghi dove sono nati e hanno vissuto i Presidenti della Repubblica Italiana. La cerimonia si terrà sabato 24 febbraio alle ore 11 nella sala consiliare del Comune di Stella in occasione del 34^ anniversario della morte del Presidente Sandro Pertini avvenuta il 24 febbraio del 1990. L'iniziativa è promossa dall'ente Stati Generali del Patrimonio Italiano, rappresentata dal presidente Ivan Drogo Inglese, con il patrocinio di Anci dalla Fondazione Sandro Pertini, dalla Fondazione Luigi Einaudi e dall'Associazione Sandro Pertini di Stella. A ricevere la targa il sindaco del comune di Stella Andrea Castellini alla presenza del sindaco di Carrù (Cuneo) Nicola Schellino. Carrù è il luogo di nascita del Presidente della Repubblica Luigi Einaudi e infatti il 24 marzo si terrà una analoga cerimonia nel comune cuneese in occasione dei 150 anni della nascita di Einaudi avvenuta il 24 marzo del 1874.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Argomenti