Italia e Estero

«Ho sentito il rumore del palazzo che crollava»

Una palazzina di 4 piani è crollata a Torre Annunziata, nel Napoletano. Secondo i vigili del fuoco, nel crollo sarebbero coinvolte tre famiglie
AA

Una palazzina di quattro piani è crollata a Torre Annunziata, nel Napoletano. Secondo i vigili del fuoco, nel crollo sarebbero coinvolte tre famiglie, per un totale di otto persone.

La linea Vesuviana, che passa nei pressi della palazzina crollata, è stata interrotta. L'implosione del palazzo, avvenuta per motivi ancora ignoti, è avvenuta alle 6:20, tanta la paura nell'intero quartiere.

Dalle testimonianze raccolte dai carabinieri, risulterebbe crollata la parte posteriore dell'edificio in via Rampa Nunziante 15. Tra i dispersi un dipendente comunale di Torre Annunziata, con moglie e figlio. Forse a cedere sono stati il terzo e il quarto piano dove risiedevano tre famiglie. I parenti stanno indicando a vigili e volontari l'ubicazione delle camere da letto. Una madre coi due figli, invece, sarebbe riuscita a mettersi in salvo da sola.

Secondo diversi testimoni, poco prima del crollo, era passato un treno. Di sicuro non è stato udito scoppio ma solo il rumore del palazzo che cadeva. "Ho sentito il rumore del palazzo che crollava" racconta una persona che abita a ridosso del palazzo caduto. E aggiunge: "Qui sotto passano i treni merci e qualcuno mi ha detto di aver sentito che poco prima del crollo ne era passato uno". Secondo alcune persone che sono sul posto forse nel palazzo stavano facendo dei lavori di ristrutturazione.

l traffico ferroviario è stato sospeso dalle 6:45 lungo la tratta che collega Torre Annunziata e Santa Maria La Bruna a causa della quantità di calcinacci caduti sui binari per il crollo della palazzina adiacente la sede ferroviaria. Trenitalia ha disposto l'intervento dei tecnici di RFI e, contestualmente, ha attivato autobus sostitutivi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato