Italia e Estero

Guasto e avaria in volo, odissea per passeggeri bresciani

Prima il decollo da Catania. Poi il rientro per avaria, dopo che l'aereo era già stato sostituito: viaggio da incubo per una decina di bresciani
Un aereo della compagnia Volotea - © www.giornaledibrescia.it
Un aereo della compagnia Volotea - © www.giornaledibrescia.it
AA

Prima il decollo da Catania a Verona. Quindi l'aereo che inverte la rotta. Per avaria ad un motore. Dopo che il velivolo originariamente previsto per era già stato sostituito a terra per un guasto. Esito: un'odissea per il rientro durata oltre 30 ore, senza contare lo spavento.

La brutta avventura è capitata ad alcuni dei 110 passeggeri decollati su un aereo della compagnia Volotea venerdì alle 19. Tra loro una decina di bresciani.

Tornati a terra, alcuni gruppi di viaggiatori sono stati quindi «dirottati» su un altro volo destinato a Venezia. Per altri, invece, la permanenza forzata in Sicilia è continuata fino a ieri sera. «La compagnia - spiega Ilvia Dabenini di Ghedi, tra i bresciani coinvolti - non voleva nemmeno procurarci un posto in un hotel, ma alla fine ha ceduto: adesso siamo rimasti bloccati per un giorno intero. Pensare che nonostante lo sciopero il nostro volo, inizialmente, era persino in orario».

Odissea terminata con arrivo nella sospirata Bassa bresciana verso l'una della scorsa notte.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia