Italia e Estero

Grande successo in India per la vendita di cibo nei negozi Ikea

epa06937501 (FILE) - Meatball dish of a Ikea food store inside their furniture store at the Mega shopping centre, Moscow, Russia, 09 March 2013 (reissued 09 August 2018). IKEA on 09 August 2018 opened its very first store in India's Hyderabad. EPA/MAXIM SHIPENKOV
epa06937501 (FILE) - Meatball dish of a Ikea food store inside their furniture store at the Mega shopping centre, Moscow, Russia, 09 March 2013 (reissued 09 August 2018). IKEA on 09 August 2018 opened its very first store in India's Hyderabad. EPA/MAXIM SHIPENKOV
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NEW DELHI, 02 SET - Nei punti vendita indiani di Ikea l'acquisto di cibo è raddoppiato negli ultimi tre anni, attraendo un 30% in più di clienti rispetto agli acquirenti di mobili o accessori. Lo fa sapere l'azienda svedese, che, approdata nel subcontinente nel 2018, col primo negozio di Hyderabad, dopo gli altri tre di Bengaluru, Mumbai e Navi Mumbai sta per inaugurare due nuovi store a Delhi. Una delle principali ragioni del successo sta nel prezzo contenuto, con almeno sessanta cibi in menù sotto le 100 rupie, (un euro e dieci) e molte delle proposte adattate al gusto locale: alle polpettine note in tutto il mondo, Ikea ha da subito affiancato in India il biryani, il tipico piatto del subcontinente a base di riso, proposto nella versione con carne o in quella vegetariana. L'azienda ha lanciato la settimana scorsa l'hot-dog, anche in questo caso proponendo il salsicciotto o di pollo, a 79 rupie, o vegetariano, a 49 rupie. Il manager di Ikea Ankit Gai, responsabile delle proposte alimentari nel Paese, Ha anticipato che entro l'anno la catena svedese preparerà anche menù legati alle festività stagionali indiane, e sempre più adattati alle preferenze regionali delle aree in cui si trovano i negozi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

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