Italia e Estero

Fabio Volo attacca Ariana Grande, minacce di morte dal web

Dopo le sue dichiarazioni sul video «7 rings», definito troppo provocante, gli haters sono insorti contro il conduttore bresciano
Il conduttore e scrittore bresciano Fabio Volo
Il conduttore e scrittore bresciano Fabio Volo
AA

Hanno suscitato moltissime polemiche le dichiarazioni che il conduttore Fabio Volo ha fatto contro la celebre cantante Ariana Grande. Addirittura alcuni haters sono arrivati ad augurare la morte a lui e alla sua famiglia, attraverso commenti e messaggi sui suoi canali social.

Ma ricostruiamo con ordine quanto accaduto.

Ieri, durante il suo programma Il Volo del Mattino in onda su Radio Deejay, il bresciano si è scagliato contro il video musicale «7 rings», definito troppo provocante. Secondo lo scrittore infatti, nel video in questione, la cantante sarebbe vestita in modo discutibile e manderebbe un messaggio sbagliato alle giovani ragazze che la seguono. Per Volo tutto il videoclip «era un richiamo sessuale». Secondo lui, il problema sono gli esempi che vengono dati ai ragazzi di oggi: «Le donne sono come i fiori, in base ai colori e ai profumi attirano un certo tipo di uomo». La collega in onda con lui lo avverte: «Questo è un ginepraio..» ma Fabio insiste e va avanti per la sua strada. La sua paura? Che mentre va al lavoro, fa le sue «cose», la società invii messaggi e stimoli sbagliati ai suoi figli.

 

 

Parole che hanno scatenato molte critiche sui social, con l'hashtag #fabiovolo immediatamente diventato topic trend su Twitter. «Ogni posizione, ogni vestito che mettiamo, ogni frase che diciamo è tutto sessualizzato, un gesto quotidiano viene interpretato come un invito a molestarci e nel peggiore dei casi a stuprarci. Però per Fabio Volo il problema è la tutina di Ariana Grande», scrive qualcuno. C'è anche chi si ricorda: «Ma questo moralista dell'ultima ora non è quello che si è spogliato nudo durante un'intervista alla Marcuzzi per le Iene?».

E ancora: « Fabio Volo è il classico esempio di come certi uomini, quando diventano padri, diventino bigotti o semplicemente più ipocriti, ma sempre maschilisti». O chi osserva: «Caro Fabio Volo Torna a scrivere i tuoi libri, fai più figura».

Dal canto suo, oggi il conduttore replica con un nuovo intervento radiofonico, nel quale prova a spiegare in modo più chiaro la sua posizione e chiede scusa ai fan di Ariana, anche se di definisce «scioccato da tanta aggressività».

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia