Italia e Estero

Expo, gadget «griffati» Albero della Vita

Official Store dedicato alla creazione di Orgoglio Brescia. I gadget hanno l'Albero della Vita inciso: il simbolo più fotografato di Expo
AA

Un cappellino costa dieci euro, come una maglietta e una tazza mug; la custodia per smartphone («In legno, essenza tanganika, fabbricata a Brescia») vale 18 euro, una spilla soltanto 3 euro e cinquanta; per una chiave usb da 2GB ci vogliono 12 euro, lo stesso prezzo di una borsa shopper a rete. Sono solo alcuni dei gadget «griffati» Albero della Vita. Una settimana fa, nel sito di Expo, ha aperto i battenti l’Official Store dedicato alla creazione di Orgoglio Brescia. Il Consorzio che ha realizzato il manufatto (19 fra enti ed aziende), lo scorso 23 luglio ha affidato il merchandising alla Sale’s Solutions di Brescia (sia ad Expo che on line).

Lo Store si trova nella parte sud del Cardo, all’ingresso dalla Cascina Merlata, nei pressi della Coldiretti, di fronte all’Open Air Theatre. Precisione necessaria, perché non è facile trovarlo: la segnaletica non abbonda e i volontari (quattro gli interpellati...) non sanno dove si trova.

Nel negozio ci sono matite, orecchini, braccialetti, portachiavi, collane, borse, origami... Il tutto, ovviamente, griffato con il simbolo di Expo: il manufatto più fotografato di tutta l’Esposizione. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia