Italia e Estero

Dalla Regione Rosa Camuna alle Leonesse del calcio

La Regione nel giorno della Festa della Lombardia ha insignito le leonesse del Brescia Calcio femminile della Rosa Camuna
  • Brescia Calcio Femminile in Champions
    Premio Rosa Camuna a Brescia Calcio Femminile e Giorndano Bruno Guerri
  • Premio Rosa Camuna a Brescia Calcio Femminile e Giorndano Bruno Guerri
    Premio Rosa Camuna a Brescia Calcio Femminile e Giorndano Bruno Guerri
  • Premio Rosa Camuna a Brescia Calcio Femminile e Giorndano Bruno Guerri
    Premio Rosa Camuna a Brescia Calcio Femminile e Giorndano Bruno Guerri
AA

Campionesse nello sport e motivo di orgoglio per la Lombardia. Le Leonesse del Brescia Calcio Femminile da questa sera vantano nel proprio palmares un trofeo in più. Meglio un riconoscimento che è il massimo che la Regione tributa a personalità, realtà e società che maggiormente si sono distinte nei rispettivi ambiti.

Si tratta della Rosa Camuna, assegnata questa sera al Teatro Bibiena di Mantova e consegnata formalmente da un'altra bresciana: l'assessore alla Protezione civile Simona Bordonali. 

"Non ho avuto alcuna esitazione nel presentare la candidatura delle ragazze del Brescia calcio femminile per il premio Rosa camuna ed è motivo di orgoglio per me poterlo consegnare loro personalmente". Queste le parole di Simona Bordonali, assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione della Regione Lombardia. "Tutti i bresciani hanno seguito con passione - ha proseguito Bordonali - lo straordinario cammino delle leonesse in Champions league, dove sono arrivate fino ai quarti di finale, e il trionfo in campionato con il secondo scudetto in tre anni. I complimenti ovviamente vanno anche al presidente Giuseppe Cesari, all'allenatore Milena Bertolini e a tutto lo staff".

"Questi risultati hanno contribuito a far conoscere al grande pubblico il mondo del calcio femminile, sport sottovalutato nel nostro Paese, e a portare in alto il nome di Brescia in tutta Europa. Sappiamo che migliorarsi sarà difficile, ma sono convinta che nella prossima stagione le ragazze dimostreranno determinazione e voglia di sorprendere tutti ancora una volta" ha concluso Bordonali.

Oltre alle ragazze del calcio, il premio è stato assegnato anche a Giordano Bruno Guerri, presidente della Fondazione Il Vittoriale di Gardone Riviera.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia