Italia e Estero

CrowdStrike conferma, errore in un file denominato '291'

epa11488638 An unavailable self-service kiosk at the Jetstar domestic departures terminal at Melbourne Airport, Melbourne, Australia, 20 July 2024. Companies and institutions around the world have been affected on 19 July by a major computer outage in systems running Microsoft Windows linked to a faulty CrowdStrike cyber-security software update. According to CrowdStrike’s CEO, the issue has been identified, isolated and a fix has been deployed. EPA/JAMES ROSS AUSTRALIA AND NEW ZEALAND OUT
epa11488638 An unavailable self-service kiosk at the Jetstar domestic departures terminal at Melbourne Airport, Melbourne, Australia, 20 July 2024. Companies and institutions around the world have been affected on 19 July by a major computer outage in systems running Microsoft Windows linked to a faulty CrowdStrike cyber-security software update. According to CrowdStrike’s CEO, the issue has been identified, isolated and a fix has been deployed. EPA/JAMES ROSS AUSTRALIA AND NEW ZEALAND OUT
AA

ROMA, 20 LUG - "Abbiamo corretto l'errore aggiornando il contenuto nel Channel File 291. Non verranno implementate ulteriori modifiche" a questo file. A distanza di qualche ora dal crash informatico mondiale, CrowdStrike pubblica sul suo blog una ricostruzione tecnica dell'accaduto promettendo "uno sforzo continuo" di supporto ai clienti impattati. "L'aggiornamento della configurazione del sensore Falcon che ha causato l'arresto anomalo del sistema è stato risolto venerdì 19 luglio 2024 05:27 Utc. Questo problema non è il risultato o correlato a un attacco informatico", specifica la società di sicurezza informatica che dopo il down mondiale ha provveduto a fornire una procedura manuale per correggere il 'bug', procedura da attuare manualmente su ogni macchina coinvolta. "I consigli e le informazioni più aggiornati sulla risoluzione dei problemi sono disponibili sul nostro blog o nel Portale di supporto - aggiunge CrowdStrike - Comprendiamo che alcuni clienti potrebbero avere esigenze di supporto specifiche e chiediamo loro di contattarci direttamente. Ci impegniamo a identificare eventuali miglioramenti fondamentali per rafforzare il nostro processo. Aggiorneremo i risultati nell'analisi della causa principale man mano che l'indagine procede", conclude l'azienda americana.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Argomenti