Italia e Estero

Che cosa ha detto Salvini a Radio 1 sulla flat tax

Ci sono state diverse polemiche per una frase mai detta durante la trasmissione Radio anch'io
Matteo Salvini - Foto Ansa/Massimo Percossi
Matteo Salvini - Foto Ansa/Massimo Percossi
AA

- L’importante è che ci guadagnino tutti (Salvini).
- Più i ricchi che i poveri, è questa l’accusa (Zanchini).
- Be’, ragazzi, se uno fattura di più e paga di più, è chiaro che risparmia di più, reinveste di più, assume un operaio in più e crea lavoro in più.  Non siamo in grado di moltiplicare pani e pesci, questo nel programma di governo non l’abbiamo messo. L’assoluta intenzione è che tutti, sia dalla legge Fornero, sia dalla pace fiscale con Equitalia, sia dalla riforma fiscale, riescano ad avere qualche lira in tasca da spendere, perché il problema dell’Italia è che le esportazioni vanno bene (...) però il problema è che devono tornare a comprare anche gli italiani (Salvini).

Queste le parole pronunciate stamane da Matteo Salvini a Radio anch'io, la trasmissione di Radio1 condotta da Giorgio Zanchini, in tema di flat tax.

Un intervento che nelle scorse ore ha sollevato diverse polemiche dopo che al leader della Lega era stata attribuita la frase «è giusto che chi guadagna di più paghi meno tasse», ripresa da diverse agenzie e testate, tanto da costringere il Carroccio a una smentita, sottolineando come si trattasse di «una forzatura giornalistica che non corrisponde al suo pensiero e che non è stata pronunciata nel corso della trasmissione dal ministro dell’interno e vicepremier».

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia