Italia e Estero

Bandecchi indagato per diffamazione ad assessore Umbria

Il coordinatore nazionale di Alternativa Popolare, Stefano Bandecchi, durante la conferenza stampa con il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Lazio Francesco Rocca, Roma, 10 gennaio 2023. 
ANSA/FABIO CIMAGLIA
Il coordinatore nazionale di Alternativa Popolare, Stefano Bandecchi, durante la conferenza stampa con il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Lazio Francesco Rocca, Roma, 10 gennaio 2023. ANSA/FABIO CIMAGLIA
AA

TERNI, 21 FEB - Stefano Bandecchi, è indagato per diffamazione ai danni dell'assessore regionale alla sanità dell'Umbria, Luca Coletto, per alcune frasi pronunciate in una conferenza stampa e relative alla costruzione del nuovo stadio da parte della Ternana calcio della quale era legale rappresentante, prima quindi di essere eletto sindaco. Reato che gli è contestato nell'avviso di conclusione delle indagini, atto notificato dal pubblico ministero quando ritiene di non dover procedere all'archiviazione del procedimento. La notizia è riportata dal Messaggero. L'accusa è relativa a dichiarazioni fatte da Bandecchi il 14 novembre del 2022. L'indagine, dopo una denuncia dell'assessore regionale, ha riguardato tra l'altro una frase riferita al progetto clinica-stadio bocciato dalla Regione. Bandecchi aveva parlato di "angherie della Regione dove ci sono stati venticinque pareri positivi e uno negativo, di uno che arriva dal Veneto e non ha mai lavorato un giorno in tutta la sua vita". Per la procura di Terni un "implicito ma inequivocabile riferimento" a Coletto e alla sua qualifica di responsabile della sanità regionale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti