Italia e Estero

Amazon supera Google per la prima volta

I titoli Amazon sono saliti nell'ultimo anno dell'83% spinti dalla corsa del colosso di Bezos alle case degli americani, conquistate con Alexa
L'intelligenza artificiale di Amazon
L'intelligenza artificiale di Amazon
AA

Il colosso di Jeff Bezos scavalca Mountain View e si afferma come la seconda società quotata che vale di più, alle spalle di Apple.

Amazon chiude la seduta a Wall Street in progresso del 2,7% volando a una capitalizzazione di mercato di 768 miliardi di dollari. Google archivia invece la giornata poco mossa e si ferma a soli 762,6 miliardi di dollari.

Il sorpasso mostra l'ottimismo degli investitori nei confronti di Amazon, che continua la sua crescita incontrastata e si avvicina ad Apple, con la quale - secondo gli osservatori - potrebbe iniziare la corsa per chi sarà la prima società al mondo a valere 1.000 miliardi di dollari.

Per ora Cupertino non teme dall'alto dei suoi 889,2 miliardi di dollari. Ma - affermano gli osservatori - se Amazon continuerà a registrare i tassi di crescita dell'ultimo anno brucerà Apple sul tempo, raggiungendo quota 1.000 miliardi alla fine di agosto, una settimana prima di Cupertino.

I titoli Amazon sono saliti nell'ultimo anno dell'83% spinti dalla corsa del colosso di Bezos alle case degli americani, conquistate con Alexa. Dopo aver mandato in crisi il settore delle vendite al dettaglio e rivoluzionato le modalità dello shopping, Amazon ha ora lanciato l'affondo sui salotti con l'assistente vocale Alexa e con il servizio che consente la consegna della spesa direttamente in cucina, così da semplificare ulteriormente la vita dei consumatori. Grazie alla corsa di Amazon Jeff Bezos ha strappato a Bill Gates il titolo di paperone del mondo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia