Italia e Estero

Adolfo Urso eletto presidente del Copasir

Dopo stallo politico tra il Carroccio da una parte e FdI dall'altro, oggi è stato nominato il parlamentare di Fratelli d'italia
Adolfo Urso
Adolfo Urso
AA

Adolfo Urso è stato eletto presidente del Copasir (Comitato parlamentare per sicurezza della Repubblica). Assenti alla votazione i due componenti leghisti il bresciano Raffaele Volpi e Paolo Arrigoni. Urso è parlamentare di Fratelli d'Italia, Volpi è stato precedente del Copasir fino alle dimissioni un mese fa su pressione degli altri esponenti del centrodestra e della maggioranza.

Numerosi gli incontri, nelle ultime settimane, tra Lega e Fratelli d'Italia chiamati anche dai presidenti di Camera e Senato a indicare i "sostituti" dei due dimessi. Uno scontro durissimo che riflette la competizione molto accesa tra Salvini e Meloni sulla leadership del centrodestra. Proprio dalla presidente di Fratelli d'Italia arriva la benedizione al neo eletto. «Congratulazioni e buon lavoro da me e da Fratelli d'Italia ad Adolfo Urso, neo presidente del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica. E il nostro ringraziamento al presidente uscente Raffaele Volpi per il lavoro svolto. Già da vicepresidente del Copasir, il senatore Urso aveva dimostrato capacità e competenza e siamo certi che saprà ricoprire questo importante e delicato incarico allo stesso modo, sempre nell'interesse della Nazione e degli italiani». È quanto dichiara Giorgia Meloni.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia