Italia e Estero

«A San Silvestro non lavoro», trasferita a 100 chilometri

La donna, dipendente dell'Eurospin di Susa, trasferita per una settimana dopo il rifiuto. I sindacati: «Comportamento scorretto dell'azienda»
AA

Si rifiuta di lavorare la domenica di San Silvestro, lei che gode di un vecchio contratto in cui il lavoro festivo è volontario, e viene trasferita per una settimana a cento chilometri di distanza. 

Un caso di «irresponsabilità umana» per Sabatino Basile, responsabile torinese della Fisascat Cisl, il sindacato che ha denunciato l'episodio accaduto in un supermercato della catena Eurospin a Susa, nel Torinese. 

Protagonista una addetta del reparto ortofrutta del supermercato che, dopo avere accusato un malore, si è rivolta al sindacato.

«Denunciato il comportamento scorretto e antisindacale dell'azienda», sottolinea Basile, che ha organizzato un presidio davanti al supermercato, «ottenendo la solidarietà di numerosi clienti», e si è rivolto alla assessore alle Pari Opportunità della Regione Piemonte, Monica Cerutti. Un incontro con quest'ultima verrà fissato nei prossimi giorni.

Il caso sta facendo scalpore, in un periodo in cui le aperture di supermercati e centri commerciali nei giorni festivi sono al centro del dibattito, anche se i clienti non mancano

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia