Italia e Estero

A Napoli a luglio 1,8 milioni di visitatori

Un gruppo di turisti in visita a Napoli, 5 maggio 2025 ANSA / CIRO FUSCO (turismo, generica, Napoli, cartoline, souvenir)
Un gruppo di turisti in visita a Napoli, 5 maggio 2025 ANSA / CIRO FUSCO (turismo, generica, Napoli, cartoline, souvenir)
AA

NAPOLI, 07 AGO - La città di Napoli ha chiuso il mese di luglio con 1,8 milioni presenze turistiche, con un incremento rispetto allo stesso mese del 2024 quando i visitatori erano stati 1,3 milioni. A riferire i flussi turistici in città è stata l'assessora al Turismo, Teresa Armato, a margine dell'ultima seduta del Consiglio comunale prima della pausa estiva. "Questo è stato davvero un anno straordinario - ha commentato - abbiamo numeri imponenti, basti pensare che nei primi 5 mesi dell'anno, fino al 31 maggio, abbiamo avuto 10 milioni di arrivi". Per quanto riguarda il mese di agosto, si attendono circa 470mila presenze nel weekend che inizia domani, 8 agosto, mentre per Ferragosto si parla di circa 550mila visitatori. Armato ha riferito inoltre che anche i numeri di Federalberghi rilevano "un aumento del 15 per cento delle presenze con persone che dormono in città fino a 4 notti. Napoli si sta definendo sempre più come capitale del turismo".

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Argomenti