Comunicato Stampa: Quinta commissione, parere positivo su Rapporto Affari Europei 2024

AA


(Arv) Venezia 9 ott. 2025 - La Quinta commissione del Consiglio regionale del Veneto ha dato oggi il proprio via libera alla rendicontazione n. 296, relativa al Rapporto sugli Affari Europei 2024; il provvedimento può così proseguire il proprio iter istruttorio nella Prima commissione consiliare, ove si trova incardinato.
La Commissione, inoltre, ha approvato il parere alla Giunta regionale n. 553 che aggiorna, in relazione ai bisogni espressi dai Piani di Zona 2023-2025, nel quadro di una situazione caratterizzata da eterogeneità tra le varie Ulss, la programmazione dei posti gestiti dalle congregazioni religiose a favore di persone non autosufficienti religiose. In estrema sintesi, si dispone la verifica e l’eventuale rimodulazione dei posti letto per religiosi già in programmazione, autorizzati e accreditati e, in caso di eccedenza di posti letto rispetto all’effettivo fabbisogno del territorio, che gli stessi siano rimessi a disposizione della programmazione del Piano di Zona per realizzare interventi di aumento della capacità ricettiva in altri Centri di servizio per religiosi della zona; il provvedimento, inoltre, disciplina anche le condizioni di conversione di posti letto per anziani non autosufficienti religiosi in posti per anziani non autosufficienti non religiosi e gli stanziamenti finanziari conseguenti.
Semaforo verde, infine, anche al parere alla Giunta regionale n. 565 che programma e assegna alle diverse Ulss, per il 2026, le risorse finanziarie regionali destinate alla non autosufficienza, nell’ambito di quelle complessive attribuite al Sistema sanitario regionale dalla Regione del Veneto con la l. reg. n. 34/2024 “Bilancio di Previsione 2025-2027”.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...