Economia

Welfare sanitario, la bresciana Bifin passa a Edge Group

La società di Salò, nota al pubblico col marchio SaluteSemplice, nel 2024 ha fatturato oltre 3,5 milioni di euro
Una visita medica
Una visita medica
AA

L’azienda bresciana Bifin srl di Salò entra nell’orbita di Edge Group, uno dei principali operatori indipendenti nel brokeraggio assicurativo. Nota al pubblico con il brand SaluteSemplice, Bifin è una società specializzata nella realizzazione di servizi di welfare sanitario di qualità certificata a costi accessibili.

Basata a Salò, con un fatturato 2024 di oltre 3,5 milioni di euro può contare su oltre 5.000 strutture sanitarie in convenzione diretta con 35.000 medici e una offerta di 250.000 prestazioni tra visite specialistiche, diagnostica, check up e odontoiatria.

«L’ingresso in Edge Group rappresenta per noi una straordinaria opportunità di crescita e di visione – dichiara Sergio Bianchini, amministratore delegato di SaluteSemplice –. Non si tratta solo di assicurare continuità nel lungo periodo, ma di dare un vero e proprio slancio accelerato al nostro percorso: moltiplicare i risultati, ridurre i tempi di sviluppo e ampliare la nostra capacità di leggere e interpretare il mercato».

Dal canto suo Edge, tramite le parole del suo fondatore e ceo Manfredo Sciarretta, sottolinea come «SaluteSemplice porti una forte specializzazione in questo segmento in grande crescita, unita a una capacità progettuale e un approccio concreto all’innovazione. Questa evoluzione è anche un passo avanti importante per le persone e le famiglie, che potranno contare su un accesso più semplice, rapido e accessibile alle prestazioni sanitarie».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Economia & Lavoro

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...