Economia

TrenoHobby riparte online grazie alla passione di due fratelli

I fratelli Gianbattista e Giuseppe Salada hanno raccolto l'eredità dell'attività chiusa in via Cattaneo puntando sul web
AA

Certi amori non finiscono, fanno giri (in treno) immensi e poi ritornano. Ed è stato così per Gianbattista e Giuseppe Salada, appassionati, da quando erano bambini, di modellini di treni. 

Dopo la chiusura di TrenoHobby, dedito al collezionismo di oggetti in scala, i due fratelli hanno deciso di raccoglierne l’eredità, trasformando il negozio storico di via Cattaneo in un’attività di e-commerce, per abbattere i costi e allargare il mercato. 

Inoltre, hanno deciso di investire nel mondo del modellismo dinamico, formato da droni, macchine a radiocomando e plastici pilotati da smartphone e tablet, che attirano i giovani al collezionismo.

Nella loro azienda produttrice di etichette, in via Travagliato, hanno messo a disposizione 200 metri quadrati come deposito del negozio online. In programma ci sono la trasformazione del nuovo magazzino in un punto vendita e la realizzazione di un plastico di 16 metri quadrati, su cui i clienti potranno provare i loro modellini.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia