Economia

Tra gli artisti del dolce italiani anche 20 bresciani

Il salone internazionale del dolciario artigianale aprirà il 18 gennaio a Rimini
Sigep a Rimini (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
Sigep a Rimini (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Ci saranno anche 20 aziende bresciane a portare le loro eccellenze a Sigep 2020, il salone internazionale del dolciario artigianale di Italian Exhibition Group, che aprirà i battenti alla Fiera di Rimini da sabato 18 a mercoledì 22 gennaio.

All’appuntamento professionale più importante al mondo dedicato al gelato e all’arte del dolce, si presenteranno: Bilait (Gavardo), Centrale del latte, Dag Style (Flero), Euroengel, Icb Tecnologie (Calcinato), Italmill (Cologne), La Rude, Nemox International (Pontevico), Olfood (Borgo San Giacomo), Richemont Club Italia, Sanitars spa - Naturall Cotton Line (Flero), Sirap-Gema (Verolanuova), Bertuetti (Torbole Casaglia), Gulliver (Flero), Intech (Calvisano), Konomac (Bedizzole), Molino Braga (Dello), Molino Piantoni sas (Chiari), Pansystem B.E. - Ru-In-Car (Sarezzo), Sigma (Torbole Casaglia).

La 41a edizione della fiera (www.sigep.it) si preannuncia come un grande evento, ricco non solo di business, ma anche di aggiornamenti professionali, di tensione al futuro, di attenzione ai luoghi di consumo e di networking tra le varie community professionali. La manifestazione sarà ulteriormente valorizzata dalla contemporaneità con A. B. Tech Expo, 6° Salone Internazionale delle tecnologie e prodotti per la panificazione, pasticceria e dolciario.

Un binomio che riempirà totalmente i 129mila mq del quartiere fieristico riminese, con la presenza di circa 1.250 aziende e brand stranieri che giungeranno da oltre 30 Paesi. Le imprese bresciane partecipanti potranno, quindi, cogliere tutte le opportunità derivanti dalla disponibilità di incontri di affari, momenti di internazionalità e approfondimenti sulle prospettive future del settore. Il cuore pulsante di questa vetrina dell’innovazione sarà la Vision Plaza, un luogo, ma anche un think tank che animerà quello che è ritenuto l’unico vero hub di sviluppo dell’intero comparto. Oltre 1.300 gli eventi proposti, dall’opening talk sui «nuovi valori globali del foodservice dolce» agli interventi di esperti e manager di primo piano. Nella Gelato Arena si svolgerà la Coppa del mondo della Gelateria, la più importante competizione per il gelato artigianale, giunta alla 9a edizione, con 12 squadre in gara, mentre nella Pastry Arena avranno luogo The Star of Sugar (con prove sulle sculture in zucchero e dolci da viaggio), i Campionati italiani di Pasticceria e Sigep Giovani, gara d’eccellenza per scuole professionali. Anche il caffè sarà protagonista, con i sette Campionati italiani Baristi dedicati all'aromatica bevanda (e valevoli per l’accesso ai mondiali del World Coffee Events), e non mancherà il pane, su cui si concentrerà «Bread in the City», il Concorso internazionale di Panificazione.A.L.R.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia