Economia

Talent Garden apre a Vienna

La nuova sede della piattaforma di coworking nata a Brescia aprirà in Austria in autunno
Uno degli spazi Talent Garden - Foto © www.giornaledibrescia.it
Uno degli spazi Talent Garden - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Talent Garden, la più grande piattaforma di coworking in Europa, nata a Brescia, aprirà il suo primo hub a Vienna nell'autunno 2018.

Il nuovo hub includerà anche l'Innovation School di Talent Garden, una piattaforma educativa nata dall’esigenza di formare studenti, professionisti e aziende negli ambiti del digitale più richiesti dal mercato, che ogni anno forma più di 500 studenti in settori quali coding, user experience, data analytics, digital transformation e 2.500 professionisti provenienti da società internazionali.

La location perfetta per Talent Garden Vienna è stata individuata nel 9° distretto, Liechtensteinstraße 111-115; l’edificio si sviluppa su 6 piani e si trova a pochi passi da metropolitana e tram, in un’area dinamica e ricca di luoghi di interesse. La struttura fornirà uno spazio di lavoro flessibile per liberi professionisti, startup tech e laboratori di innovazione aziendale e sarà in grado di ospitare 500 persone; i membri inoltre avranno accesso alla Innovation School di Talent Garden e alla rete internazionale che connette 23 campus in tutta Europa.

Davide Dattoli, co-fondatore e CEO di Talent Garden, ha commentato: «Dopo una lunga analisi abbiamo scelto Vienna tra molte città europee perché pensiamo che possa diventare uno dei principali poli tecnologici in Europa. Per noi è il primo campus di ceppo germanico e ci ha convinto per tre motivi: la città rappresenta una comunità digitale in continua crescita, l’hub ha ricevuto un feedback incredibilmente positivo da parte di aziende come Raiffeisen Bank International e da molti altri player del settore, nonché delle autorità pubbliche della città di Vienna, e, infine, vanta di co-fondatori locali che hanno creduto da subito nel nostro progetto, fondamentali per l'accettazione nella comunità della città.

Per Talent Garden le partnership sono cruciali e non avremmo potuto trovare una collaborazione più forte di quella con startup300. A livello strategico abbiamo previsto un investimento di 3 milioni di euro in questo progetto, che ha lo scopo di attrarre a Vienna talenti tecnologici provenienti da tutta Europa e aiutare il potenziale locale a scalare nel resto d'Europa grazie alla rete del campus di Talent Garden».
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia