Economia

Super commessa: bresciani in campo agli Europei di calcio

Il «duo d’attacco» è composto da Masserdotti spa e Bonometti srl
AA

Squadra che vince non si cambia e, se le edizioni della Champions League si susseguono di anno in anno con finaliste sempre diverse, nella mente degli organizzatori della manifestazione Uefa è rimasto il lavoro del «duo d’attacco» Masserdotti spa e Bonometti srl.

Le due aziende di Brescia, la prima specializzata nella stampa digitale e la seconda nella realizzazione di teli di grandi dimensioni, per la partita decisiva della Champions del 2015 hanno realizzato il telo che ha coperto il campo per lo spettacolo introduttivo. Ora, per la finale spagnola di Milano, prevista il 28 maggio, le due aziende hanno nuovamente vinto la commessa.

La Masserdotti stampa grazie a speciali macchine larghe 5 metri, mentre l’azienda Bonometti assemblea con cerniere apposite che non si inceppano. Tutto viene realizzato con una precisione millimetrica e gli errori non sono ammessi. Ma le due imprese bresciane hanno ottenuto un altro grande successo. Saranno infatti protagoniste anche nelle cerimonie di apertura e chiusura degli Europei di calcio, previste nelle prossime settimane a Parigi. Il disegno che comparirà sul telo il giorno dell’inaugurazione di Euro 2016 resta per ora segreto.

«Anche quest’anno - spiega Marcello Lamperti, d.g. Masserdotti - abbiamo raggiunto un risultato straordinario frutto di mesi di lavoro e di ricerca; lavoro che si è coronato al meglio anche grazie alla partnership con Bonometti». Bonometti e Masserdotti anticipano che i presenti allo stadio e i telespettatori potranno ammirare dall’alto uno spettacolo unico e un effetto speciale alto 44 metri creato proprio dalle due realtà bresciane. Per le due aziende, la commessa parigina vale una cifra intorno ai 100.000 euro.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia