Economia

Stefania Perletti alla guida del Credito cooperativo di Brescia

Dopo dieci anni alla direzione generale, Giorgio Pasolini lascia il posto a Stefania Perletti, che sarà affiancata da Gabriele Consolati
Stefania Perletti - Foto © www.giornaledibrescia.it
Stefania Perletti - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Da oggi Giorgio Pasolini, dopo 43 anni di carriera, lascia la direzione generale del Credito cooperativo di Brescia, incarico che aveva assunto a fine 2010. 

Il testimone passa a Stefania Perletti, 49 anni, da oltre 25 anni nella banca. «Lascio una banca solida, sana e prudente, con la serenità di sapere che a proseguire il lavoro sarà una squadra di persone competenti, preparate e unite», ha dichiarato Pasolini. 

Tale solidità, si legge in una nota, è confermata da un Common Equity Tier 1, vale a dire l’indice di solidità bancario, al 22,03% (a giugno) e dai numeri che a fine 2019 mostrano tutti il segno più e fanno emergere una raccolta diretta a 2 miliardi e 545 milioni (in crescita del 6,3%) e di una raccolta indiretta che si attesta a 868 milioni di euro (+8,2%). 

Gli impieghi arrivano a un miliardo e 573 milioni di euro, i nuovi conti correnti aperti nel 2019 sono stati oltre diecimila, i clienti sono a quota 85mila e si attende un utile netto in forte crescita. Stefania Perletti sarà affiancata da Gabriele Consolati, 45 anni, neo vice direttore generale.

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia