Economia

Spumador, ecco chi sono i tre «interessati»

Gli avvocati Merighi e Barone: «Ricevute offerte da Montecristo srl, Bailo e Balestrieri».
AA

Sono state formalizzate mercoledì alla Refresco Italy (la società che controlla Spumador) le tre offerte per rilevare lo stabilimento di Gussago, raccolte dagli avvocati bresciani Raffaele Merighi e Matteo Barone.

Le tre manifestazioni di interesse, secondo quanto spiegano gli stessi legali che tutelano gli interessi di un gruppo di lavoratori della Spumador di Gussago, sono state presentate da Montecristo srl, Luciano Bailo e Stefano Balestrieri. Montecristo è una società con sede a Lucca, che fa capo ad Agostino Biella, ex presidente del consiglio di amministrazione di Spumador prima dell'ingresso della Refresco (febbraio 2008). Biella opera in aziende che producono bevande gassate dal 1973 e in Spumador è stato anche direttore commerciale e direttore generale.

La seconda offerta è quella di Bailo, imprenditore bresciano con interessi in vari settori (è stato anche proprietario di Radio Spazio Zero) ed è a capo di un pool di imprenditori.
Infine, la terza manifestazione di interesse è stata presentata dall'avvocato Balestrieri, che agisce per conto di alcuni imprenditori italiani e stranieri.

Le tre proposte non sono equivalenti, nel senso che due contemplano l'ipotesi di acquisto del ramo d'azienda e un'altra punta solo agli impianti: i dettagli saranno presentati dai legali nel corso dell'incontro di venerdì con i manager della Refresco. Nel pomeriggio dello stesso giorno, peraltro, si svolgerà un confronto sindacale dedicato al futuro dei 36 lavoratori del sito bresciano.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia