Economia

Spotify sbarca a Wall Street: l'ingresso è col botto

I due fondatori della piattaforma di streaming musicale Daniel Ek e Martin Lorentzon entrano di diritto nel club dei miliardari
AA

Spotify debutta col botto al New York Stock Exchange. Attraverso una quotazione diretta, che non prevede la gestione della vendita delle azioni da parte delle banche, il gruppo svedese numero uno nello streaming musicale ha iniziato gli scambi a 165,9 dollari, in rialzo del 26% sul prezzo di riferimento fissato dal Nyse.

In questo modo l'azienda ha una valutazione di 29,5 miliardi di dollari, rispetto ai 23,5 miliardi delle ultime valutazioni dei giorni scorsi che fissavano il prezzo a 134 dollari ad azione. Dopo i primi minuti di scambi, il titolo con ticker spot è salito del 22,20% a 161,30 dollari.

I due fondatori della piattaforma di streaming musicale Daniel Ek e Martin Lorentzon entrano di diritto nel club dei miliardari. Il 35enne amministratore delegato Ek, con una quota del 9,2% nella società, ha una ricchezza di 2,8 miliardi di dollari mentre quella del 48enne Lorentzon, col 12,25%, arriva a 3,7 miliardi di dollari.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia