Economia

Schittone nominato direttore generale di AIB

Il 58enne parmigiano è stato nominato questo pomeriggio in Consiglio Generale. Dal 1990 lavora in Confindustria
AA

Filippo Schittone e' il nuovo direttore generale di Associazione Industriale Bresciana (AIB). La nomina e' avvenuta questo pomeriggio in Consiglio Generale.

Nato a Parma nel 1960, una laurea in Economia e una specializzazione in Diritti, economie e politiche delle comunità europee al Collegio europeo, sempre nella città emiliana, Filippo Schittone fa il suo ingresso nel sistema Confindustria nel 1990, prima in Confindustria Emilia-Romagna e successivamente in Associazione Industriale 
Bresciana come responsabile del Settore Economico. Nel 2001 è direttore generale di Confindustria La Spezia e nel 2007 assume la guida di Confindustria Ancona, dove è anche amministratore delegato di So.Ge.S.I, società di servizi alle imprese.

Dallo scorso anno è anche vice direttore generale di Confindustria Marche Nord, associazione costituita tra Confindustria Ancona e Confindustria Pesaro Urbino. Inoltre è docente e componente del Comitato d'Onore al Labour Law & HRM - MALLM Master LUM School of Management (Milano) e membro dell'Advisory Board della Direzione Generale di Confindustria.

Nel 2005 viene nominato Cavaliere al Merito della Repubblica.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia