Economia

Rivoluzionare il mondo della musica: la mission di Paolo Mantini

Il giovane, classe 1991, laureato al conservatorio in contrabbasso, gestisce i Clockbeats Studio che danno spazio a tutti gli artisti
Paolo Mantini - © www.giornaledibrescia.it
Paolo Mantini - © www.giornaledibrescia.it
AA

Genio, intuizione, tanta preparazione. I Clockbeats Studio a Brescia sono ormai una realtà affermata, soprattutto grazie a quel vulcano di idee che è Paolo Mantini, vera anima del progetto. E la mission di Mantini (laureato al conservatorio in contrabbasso) e dei suoi studi è quella di prendere per mano l’artista, aiutarlo sia dal punto produttivo, creativo che del marketing.

Proiettati nel futuro

Una piccola rivoluzione che Mantini ha creato con il fratello Nicolò: «L’intuizione è arrivata nel 2014 - spiega Paolo - abbiamo inizialmente lavorato in Danimarca con un progetto per mettere in contatto artisti ed etichette. Poi le cose si sono evolute sempre più». E Paolo, classe 1991, oltre alla preparazione artistica e al genio musicale, possiede anche spiccate doti imprenditoriali: «Vorremmo portare una rivoluzione nel mondo della musica, abbiamo creato anche un’orchestra tutta nostra che mischia musica classica e innovazione. Siamo proiettati nel futuro: nei nostri studi c’è tecnologia, preparazione. Considero Clockbeats come un progetto di co-working, dove artisti si possono incontrare, un vero e proprio open space per le idee». Ora gli studi sono in via Marsala, in zona Carmine, in un luogo più accessibile: «La parola d’ordine per noi è innovazione: per cercare di cambiare questo mondo, perché per noi la musica viene prima di tutto, tutto ciò che facciamo lo facciamo per i nostri artisti e per la musica». E poi la parte di marketing, che in questi tempi moderni non può certo essere trascurata. Innovazione, studi all’avanguardia, professionisti del settore che seguono gli artisti passo dopo passo. «Qui c’è tanta libertà, ognuno può mettere del suo. Siamo ancora in evoluzione: continuo ad avere idee, non mi voglio fermare. Si può sempre migliorare e noi vogliamo continuare sulla strada dell’innovazione e del cambiamento».

Una realtà che vuole creare artisti e accompagnarli, un luogo dove condividere idee, talenti, sentimenti. E solo a entrare negli studi si respira aria di creatività: Mantini è un treno in corsa pieno di spunti, e Clockbeats continuerà a correre. Per maggiori informazioni si possono consultare le pagine Facebook Clockbeats, su Instagram Clockbeats_official.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato