Economia

Redaelli, via libera alle nozze con Teufelberger

Il gruppo austriaco Teufelberger si arricchisce a tutti gli effetti di un nuovo componente: la Redaelli Tecna di Gardone Valtrompia
AA

Il gruppo austriaco Teufelberger si arricchisce a tutti gli effetti di un nuovo componente: la Redaelli Tecna di Gardone Valtrompia. Superate le necessarie verifiche dell’antitrust, l'altro ieri è arrivato il closing dell’accordo siglato a inizio anno. 

«Unite, le due aziende sono attualmente fra i primi tre produttori di funi d’acciaio ad alte prestazioni e, in virtù di un portafoglio prodotti perfettamente complementare, sono in grado di offrire ai propri clienti una più ampia e completa gamma di servizi», riporta una nota.

L’acquisizione di Redaelli Tecna da parte di Teufelberger dà origine a un nuovo gruppo industriale che conta circa 1.300 dipendenti e un fatturato aggregato pari a 240 milioni di euro.

«La fusione ci fornisce un expertise unica riguardo le migliori soluzioni tecniche per le funi di acciaio nonché una presenza globale - puntualizza Florian Teufelberger -. Siamo convinti che entrambe le aziende, e i nostri clienti in tutto il mondo, beneficeranno della nuova gamma di servizi offerti da Teufelberger e Redaelli, che si completano l’un l'altra perfettamente. Due grandi e potenti aziende hanno creato un’entità corporate senza confronti, che è destinata a diventare leader del mercato globale». Giuliano Ambroset, ceo di Redaelli Tecna, ha evidenziato le opportunità conseguenti dall’accordo: «Siamo ora parte di un’azienda, che, tanto quanto noi, possiede grandi competenze quando si parla di sviluppo, produzione e distribuzione di funi di acciaio ad alte prestazioni. Questa fusione genera nuove opportunità anche per i nostri dipendenti».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia