Economia

Promotica, maxi-commesse per 9 milioni di euro

Il gruppo bresciano avvia due «campagne»: per Alleanza Coop 3.0 e Unicoop Firenze
Diego Toscani, ad di Promotica
Diego Toscani, ad di Promotica
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Due commesse pesanti, per un valore complessivo di oltre 9 milioni. Il colpo è stato messo a segno da Promotica, l’agenzia loyalty quotata a Piazza Affari (su Euronext Growth Milan) e specializzata nella realizzazione di campagne marketing per la Gdo al fine di aumentare le vendite, la fidelizzazione dei clienti. La società guidata da Diego Toscani ha comunicato il lancio di nuove campagne di fidelizzazione per le insegne del gruppo Coop, con un’operazione commissionata da Coop Alleanza 3.0 ed una realizzata per Unicoop Firenze. Le due operazioni, con durata fino ad agosto, hanno un valore complessivo di oltre 9 milioni e rinnovano la collaborazione di Promotica con le associate dell’insegna Coop.

Fin dal 2011, la società ha infatti instaurato con le cooperative relazioni di lungo termine, ed oggi Coop Italia è, tramite le sue associate, il principale cliente di Promotica. La partnership si è ulteriormente consolidata a inizio 2022, con l’aggiudicazione della commessa per la realizzazione della campagna nazionale per Coop Italia.

Le nuove commesse

La prima campagna, per Coop Alleanza 3.0, è una short-collection dal titolo «Ceramiche d’autore», con in palio articoli della collezione tavola, firmata dalla storica azienda manifatturiera Brandani, prodotti artigianali dipinti a mano. La seconda operazione, una short-collection per Unicoop Firenze, mette al centro la promozione dello sport e delle attività all’aria aperta. «Fai vivere lo sport» è una collezione di articoli sportivi firmati da Ferrino, storica azienda italiana specializzata in attrezzatura e abbigliamento per la montagna, associazione culturale impegnata, tra le altre cose, in un progetto di sensibilizzazione sull’inquinamento ambientale. Accanto a questa iniziativa promozionale diretta ai soci e clienti Coop, l’operazione include anche un catalogo premi rivolto alle associazioni sportive dilettantistiche del territorio toscano, con la finalità di sostenere le stesse.

«Tagliamo il traguardo di metà anno con l’avvio di due importanti commesse - commenta Diego Toscani, ad Promotica -. Le insegne Coop Italia sono storicamente nostro principale cliente di riferimento. La svolta di inizio anno con la campagna "Ariapaerta” ci ha permesso di ottenere il riconoscimento nazionale aprendo alle insegne territoriali del sistema cooperativo».

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