Economia

Prima di vendere cattura il cliente: come copiare dai cinesi

Montagne di emozioni e di dati. È la nuova tendenza del commercio evidenziata nel report di KikiLab
In Cina il commercio sta esplorando nuove frontiere
In Cina il commercio sta esplorando nuove frontiere
AA

Nuovi mondi, nuove modalità di far cassetto, antica ragion prima: vendere. I mondi cambiano per definizione, di questi anni - poi - cambiano anche per dislocazione. La Cina, tanto per non dire una originalità, ormai ha da dire anche sul come si vende. È capace di generare innovazione anche su questo fronte. Difficile immaginare, anche solo 5-7 anni fa, che si potesse andare nel Guangdong per copiare una buona idea in qualche negozio.

Sbagliato: oggi dovreste farlo, magari aggregandovi alla missione che Fabrizio Valente e la sua KikiLab stanno organizzando per andar laggiù, per l’appunto, a vedere nuovi mondi e nuovi modi di far business nel commercio. La Cina è uno dei riferimenti dell’edizione 2019 di Retail Innovations, 14ma edizione di quel singolare rapporto che l’Ebeltoft Group annualmente edita a livello mondiale e che trova nella bresciana KikiLab di Fabrizio Valente il suo riferimento nazionale

L'articolo completo è sul Giornale di Brescia in edicola oggi, givedì 4 luglio 2019, scaricabile anche in formato digitale.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia