Economia

Pnrr, Intesa Sanpaolo lancia la piattaforma per imprese ed enti

Incent Now, creata insieme a Deloitte, offrirà informazioni e servizi finanziari
Draghi e Von der Leyen presentano il Next Generation Eu italiano - © www.giornaledibrescia.it
Draghi e Von der Leyen presentano il Next Generation Eu italiano - © www.giornaledibrescia.it
AA

Intesa Sanpaolo lancia la piattaforma Incent Now dedicata al sostegno alle imprese e agli enti interessati al Pnrr, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Incent Now, frutto della collaborazione con Deloitte, verrà messa a disposizione gratuitamente a tutti i clienti. La piattaforma digitale sarà costantemente aggiornata con le informazioni relative alle misure e ai bandi resi pubblici da enti istituzionali nazionali ed europei nell’ambito della pianificazione del Pnrr.

Intesa Sanpaolo proporrà ai clienti che utilizzeranno Incent Now una serie di soluzioni, anche di tipo assicurativo e formativo, facilitando l'anticipo di contributi a fondo perduto, l'acquisto dei crediti fiscali, le fidejussioni necessarie per la partecipazione alle gare e il ricorso a strumenti finanziari a integrazione degli incentivi.

La Banca ha creato team cross-funzionali dedicati alle iniziative del Pnrr, coinvolgendo tutte le competenze interne al Gruppo, in primis quelle della Divisione Imi Corporate & Investment Banking diretta da Mauro Micillo e della Divisione Banca dei Territori diretta da Stefano Barrese.

Icona Newsletter

@Economia & Lavoro

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.

Con Incent Now i «nostri clienti potranno trovare su un'unica piattaforma digitale gratuita informazioni utili e dettagliate relative ai bandi del Next Generation», afferma Mauro Micillo, Chief della Divisione Imi Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo. «Incent Now - aggiunge - sarà un ulteriore strumento a beneficio dei nostri clienti per l'utilizzo delle risorse del Pnrr e ci consentirà di supportarli al meglio con strumenti finanziari ad hoc, grazie a un approccio mirato alle loro specifiche esigenze».

Il responsabile della divisione Banca dei Territori, Stefano Barrese, evidenzia che «abbiamo sviluppato la nuova piattaforma per divulgare le misure del Governo nell'ambito del Next Generation e renderle accessibili alle imprese, nel nostro caso, a oltre 1.200.000 piccole e medie imprese e micro-imprese clienti della Banca dei Territori, incluse circa 800 filiere.

Per queste realtà la Banca agirà, attraverso Incent Now, come catena di trasmissione per consentire a tutti di individuare il bando più adatto, supportando le imprese con i prodotti e servizi che il Gruppo e i suoi partner possono mettere in campo di volta in volta. Nostro obiettivo è quello di mettere in connessione i grandi progetti del programma con la rete delle piccole e medie imprese italiane».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia