Economia

Pmi Day 2016, scuole e imprese insieme per una settimana

Il pmi day 2016, durante il quale le scuole visitano le imprese, quest'anno durerà un'intera settimana
Foto © www.giornaledibrescia.it
Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Una settimana dedicata alla cultura d'impresa, durante la quale le pmi bresciane apriranno le porte agli studenti per far conoscere la loro realtà produttiva, i loro valori e il contributo fondamentale che ogni giorno sanno dare allo sviluppo e al benessere del territorio. 

Con la settima edizione del Pmi Day, in programma da 7 al 12 novembre 2016, l’Associazione Industriale Bresciana rafforza il suo impegno per far crescere un'iniziativa capace di riscuotere sempre più successo, coinvolgendo quest'anno scuole e aziende per un'intera settimana. 

L’edizione del 2016 è stata presentata ad una settantina tra imprenditori, dirigenti scolastici e insegnanti delle scuole medie e superiori. «Oltre ad allungare la durata dell'evento, quest'anno sarà attivato un portale online per le iscrizioni e per gestire al meglio la programmazione delle visite delle scuole nelle aziende del territorio - ha spiegato Giancarlo Turati, presidente del comitato piccola industria di Aib - Inoltre abbiamo anche in programma che siano le aziende ad entrare nelle scuole per incontrare i giovani e i loro insegnanti».
L’ultima edizione del Pmi Day ha coinvolto 83 aziende, 43 scuole e 5.700 studenti.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato