Economia

Per Ricci Curbastro cresce del 10% il fatturato nel 2018

L'azienda della Franciacorta ha aumentato il fatturato che si attesta su 1 milione e 300 mila euro
Riccardo e Gualberto Ricci  Curbastro - © www.giornaledibrescia.it
Riccardo e Gualberto Ricci Curbastro - © www.giornaledibrescia.it
AA

Trend positivo per l'azienda del Franciacorta Ricci Curbastro con un aumento di crescita del fatturato, nel 2018 rispetto al 2017, del 10% pari a 1 milione e 300 mila euro. L'annuncio dell'incremento economico dell'impresa vitivinicola lombarda di 27,5 ettari con area vitata a Capriolo  e Brisighella (Ravenna) è stato reso noto in occasione
del taglio del traguardo delle 18 generazioni alla guida dell'azienda e con l'entrata nella gestione della società agricola di Gualberto jr Ricci Curbastro, primo degli eredi della casa vitivinicola che avrà a fianco il padre Riccardo Ricci Curbastro, attuale presidente di Federdoc e di Equalitas (società che propone un modello di sostenibilità per il settore vitivinicolo italiano).

L'azienda, che commercializza per il 70% in Italia e per il 30% all'estero, ha visto aumentare il numero di bottiglie di Franciacorta da 120 mila a 150 mila.

I vini fermi, sono invece a quota 50 mila. I mercati dell'export sono Stati Uniti, Giappone e Russia. All'interno dell'Europa i primi mercati sono Belgio e Svizzera.

Tra i progetti futuri l'acquisto di ulteriori 3 ettari vitati in modo di rafforzare sempre più il controllo della produzione diminuendo i livelli di conferimento delle uve.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia