Economia

Padana Sviluppo presenta il nuovo polo logistico

Il gruppo di Mazzano amplia l’offerta di mezzi cinesi che affiancheranno Kymco
L’ultimo investimento della famiglia Gianotti - Foto © www.giornaledibrescia.it
L’ultimo investimento della famiglia Gianotti - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

È una storia lunga e di successo quella della Padana Sviluppo, che negli anni ha creduto nell’importazione, la commercializzazione e il post vendita di prodotti motociclistici di costruzione orientale. In verità, già dalla seconda metà degli anni Settanta, i fratelli Gianotti (oggi affiancati da una seconda generazione sempre molto appassionata) erano conosciuti nel mondo dell’after marker motociclistico per i mai dimenticati prodotti del marchio Proma.

L’importante svolta commerciale e tecnologica per il marchio di Mazzano avviene però nel 1991 con le prime importazioni degli scooter della taiwanese Kymco. I Gianotti vinsero - e convinsero - per la bontà dei prodotti Kymco: l’elevata efficacia di quegli scooter (ancora oggi richiestissimi), la modernità di quei progetti motociclistici e l’elevato grado di assistenza e di garanzia, garantirono all’azienda di Molinetto di Mazzano un ottimo successo imprenditoriale.

Nei giorni scorsi Padana Sviluppo, guidata oggi dalla famiglia di Stefano Gianotti, ha presentato il nuovo polo tecnologico e logistico - sempre alle porte di Brescia - presentando una vasta gamma di modelli cinesi (Voge, CFMoto, Yadea) con motori termici ed elettrici che affiancheranno già dal 2022 il già completo e conosciuto listino Kymco.

Il nuovo polo

Gli ampi spazi e capannoni di Padana Sviluppo dichiarano già di per sé una grande organizzazione sia nella distribuzione delle moto nuove, sia nel reparto assistenza e prove, sia nel magazzino ricambi pronto a soddisfare ogni richiesta proveniente dalla diffusa rete commerciale italiana; gli oltre 50 dipendenti, suddivisi nei vari reparti di Padana Sviluppo, garantiscono poi con una elevata preparazione la riuscita di un prodotto come la motocicletta che non termina la sua vita con la vendita all’utente finale.

«Tutto questo - dice Luca Paletti, responsabile della comunicazione di Padana Sviluppo - lo possiamo fare anche per la granitica e collaudata organizzazione dei nostri partner cinesi (Voge e CFMoto, ndr) in grado di garantirci un’assistenza commerciale e tecnica in tempi molto stretti e con una grande precisione».

Icona Newsletter

@Economia & Lavoro

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia