Economia

Nuovo centro di smistamento Amazon a Verona: 90 posti di lavoro

La nuova struttura consentirà di incrementare la capacità e la flessibilità della sua logistica nel Nordest
Un pacco pronto per essere spedito in un centro di smistamento Amazon
Un pacco pronto per essere spedito in un centro di smistamento Amazon
AA

La nuova struttura - operativa da ieri - consentirà ad Amazon di incrementare la capacità e la flessibilità della sua logistica, soprattutto nell'area nel Nordest italiano compresa tra Verona, Vicenza, Brescia, Trento e Mantova, garantendo consegne più veloci ai clienti e un servizio migliore per le aziende che vendono tramite amazon e che beneficiano della sua rete di distribuzione. Attualmente ci lavorano già 31 dipendenti assunti a tempo indeterminato, ma le posizioni sono destinate ad aumentare fino a 180 (di cui 150 autisti).

«La sua entrata in funzione - ha detto Fabrizio Sarti, responsabile del deposito di smistamento - ci consentirà di gestire al meglio le consegne nel Veronese e nelle aree limitrofe già a partire dal prossimo Prime day, che cade il prossimo 15 e 16 luglio».

L'inaugurazione della struttura di Verona rientra nel piano annunciato dal colosso americano, che prevede la creazione nelle oltre 20 sedi operative italiane per un totale di più di 1.000 posti di lavoro a tempo indeterminato entro la fine dell'anno, portando il numero complessivo a 6.500 dipendenti contro i 5.500 di fine 2018.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia