Economia

Nella torretta Smart una nuova birreria

A fine febbraio aprirà nell’ex punto vendita Smart un nuovo locale da 500 coperti
AA

Presto diventerà un punto fisso per tutti gli automobilisti che percorreranno la Tangenziale Sud, in entrambe le direzioni. Nella zona nord di Campo Grande, dove fino a qualche giorno fa risaltava l’azzurro metallico della «torretta Smart», da fine febbraio spiccherà il verde teutonico della nuova birreria Wiener Haus. Un nuovo locale da 500 coperti pensato e gestito da Massimiliano Giurgola, un quarantaquattrenne imprenditore milanese che vanta una significativa esperienza nel settore.

Giurgola, a dirla tutta, sta già operando nel Bresciano con due ristoranti-birrerie all’interno del centro commerciale Freccia Rossa e con l’Old Wild West (steak house) della Multisala Oz. 

Il servizio che verrà offerto nell’ex punto vendita Smart- Bonera di Brescia evidenzia però delle peculiarità.

In pratica, negli oltre 1.500 metri quadrati di superficie dell’ex concessionaria a ridosso della tangenziale, verranno ospitati grandi e piccini e verrà data loro la possibilità anche di divertirsi (gratuitamente) con bigliardino, carambola e giochi in scatola. «Il mio obiettivo è quello di creare qualcosa che va dal gastronomico all’intrattenimento: un locale che mi sa riempire di entusiasmo».

I lavori di sistemazione del locale sono già iniziati a pieno e ritmo e l’imprenditore milanese intende portarli a termine entro febbraio.

«L’apertura del locale - continua - è invece prevista alla fine dello stesso mese». L’investimento di Giurgola sarà sia in termini strutturali sia occupazionali. L’ex concessionaria Smart si arricchirà infatti di una scenografia in stile «medievale», con catene e botti di legno appese alle pareti. E all’interno opereranno inizialmente 25 dipendenti.

«Il personale - conclude Giurgola - sarà comunque proporzionato alla clientela» Nei prossimi giorni inizieranno le selezioni, nel frattempo gli interessati potranno inviare il loro curriculum all’indirizzo mail bresciaoz@wienerhaus.it. Nove di questi venticinque lavoratori saranno addetti alla cucina della nuova Wiener Haus, prima però seguiranno un percorso di formazione supportato dai alcuni collaboratori di Giurgola.

Erminio Bissolotti

e.bissolotti@giornaledibrescia.it

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato