Economia

Metalmeccanica: a Brescia quarto trimestre con segno negativo

La presidente Pasotti: «Dinamica che si riflette sui prezzi delle materie prime e sui noli marittimi»
Un operaio metalmeccanico - Foto © www.giornaledibrescia.it
Un operaio metalmeccanico - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Segno «negativo» per il comparto metallurgico-siderurgico. Altro «meno» per quello della meccanica di precisione e costruzione di apparecchiature elettriche e per quello della meccanica tradizionale e mezzi di trasporto.

Nel quarto trimestre del 2019, l’attività produttiva dei tre settori bresciani della metalmeccanica ha segnato variazioni negative rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. «È proseguita la dinamica sfavorevole registrata nel periodo precedente, in cui si era improvvisamente invertito il trend di crescita dei tre settori rilevato per numerosi trimestri», commentano dall’Associazione industriale bresciana.

L’indagine congiunturale condotta dall’Ufficio studi e ricerche di Aib, nello specifico, rileva che il comparto metallurgico-siderurgico ha registrato una diminuzione dell’attività dello 0,8% rispetto allo stesso trimestre del 2018, la meccanica di precisione e costruzione di apparecchiature elettriche del 2,8%, la meccanica tradizionale e mezzi di trasporto del 2,0%...

 

Leggi l'articolo completo sul Giornale di Brescia in edicola oggi, scaricabile anche in formato digitale.

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia