Economia

McDonald’s aprirà in città due nuovi fast food

Previste almeno 70 assunzioni: nei 13 punti attivi ogni giorno mangiano 12mila bresciani.
AA

La multinazionale americana McDonald’s prosegue il proprio programma di espansione in Italia e conferma l’impegnativo piano di investimenti sul nostro territorio nazionale (in tre anni cento nuovi ristoranti, 3.000 assunzioni e 500 milioni spesi per crescere).

Il programma avrà delle ripercussioni anche a Brescia, dove McDonald’s è già presente con tredici ristoranti (di cui tre in città) gestiti da due licenziatari. Nei prossimi due anni, McDonald’s Italia aprirà due nuovi fast food in città, dando lavoro ad almeno 70 dipendenti. Non sono ancora stati individuati i luoghi in cui sorgeranno i punti Mc ma, nei prossimi mesi, il gruppo sceglierà le location. I ristoranti bresciani, secondo quanto riferisce l’ufficio stampa dell’azienda, sono mediamente frequentati da 12.000 clienti al giorno. E danno lavoro a 500 lavoratori. 

Prosegue intanto la strategia aziendale relativa alla scelta di prodotti «made in Italy». Risale al febbraio 2012 l’accordo raggiunto da McDonald’s Italia con la Centrale del latte di Brescia. Un’intesa particolarmente redditizia per l’impresa bresciana che, nel solo 2013, ha venduto alle caffetterie Mc 947.000 litri di latte.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Suggeriti per te