Economia

McDonald's, Rolfi: «Con la linea di Joe materie prime lombarde»

In occasione della presentazione della nuova edizione di My Selection, l'assessore ha ricordato le eccellenze e la qualità dei prodotti lombardi
Bastianich e Rolfi - Foto tratta da Fb
Bastianich e Rolfi - Foto tratta da Fb
AA

«McDonald's acquista ogni anno più di 8mila tonnellate di prodotti lombardi da 7 fornitori: latte bresciano e insalata bergamasca passando per i salumi e i dolci milanesi. In Lombardia sono presenti anche numerosi allevamenti che sono parte della filiera bovina di approvvigionamento. Per noi è fondamentale veicolare le nostre eccellenze e la qualità delle nostre materie prime attraverso tutti i canali della ristorazione. Lavoreremo affinchè la collaborazione con le aziende agroalimentari lombarde si ampli e sia sempre più forte».

Lo ha detto l'assessore all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi della Regione Lombardia Fabio Rolfi che ha partecipato, questa mattina, alla presentazione ufficiale della nuova edizione My Selection di McDonald's, la linea di hamburger premium selezionati da Joe Bastianich e realizzati con ingredienti DOP e IGP dei Consorzi italiani. Dopo il successo delle prime due edizioni con quasi 30 milioni di panini veduti, prosegue, infatti, la collaborazione tra McDonald's e i Consorzi di tutela e i produttori locali.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia