Economia

Massimo Deldossi vicepresidente di Ance nazionale

Al costruttore bresciano la delega a «Tecnologia e innovazione»
Massimo Deldossi - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
Massimo Deldossi - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
AA

Federica Brancaccio è la nuova presidente dell’Associazione nazionale costruttori edili. L’assemblea dell’Ance, riunita a Roma, ha eletto l’imprenditrice napoletana al primo turno con una netta maggioranza di voti. Brancaccio è la prima donna alla guida dell’Ance nazionale e avrà al suo fianco il bresciano Massimo Deldossi in qualità di vicepresidente con delega a Tecnologia e innovazione.

«Una nomina che testimonia la valenza di Brescia a livello nazionale quale seconda realtà di rappresentanza del settore», sottolinea una nota diffusa dalla sede locale dei costruttori. «Sento la responsabilità di assumere un incarico delicato e di grande responsabilità - commenta Deldossi -, che accetto con determinazione, onorato di tale nomina e di far parte di questa squadra. Siamo pronti e motivati per lavorare a supporto del settore, la cui rilevanza in termini di contributo al Pil e all’occupazione si è manifestata con forza anche nel recente periodo. In questa fase - continua il bresciano - le opportunità di lavoro sono tante e lo scopo è di consentire alle imprese, dalla più piccola alla più strutturata, di poterle coglierle. Per questo è essenziale essere uniti, con l’obiettivo di vincere le sfide ambiziose che ci attendono».

Icona Newsletter

@Economia & Lavoro

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.

La squadra

L’imprenditore bresciano, a capo di Ance Brescia dal 2019, va al vertice dell’associazione nanzionale a supporto del nuovo presidente Federica Brancaccio, eletta alla prima votazione con una netta maggioranza di voti, il 71%. In merito ai prossimi impegni che attendono l'Ance, la neopresidente ha affermato che «sono tanti i dossier aperti e le sfide che l’associazione deve affrontare nei prossimi mesi per dare un concreto sostegno alle imprese, in questo momento di grandi tensioni politico-economiche».

La squadra dei vicepresidenti proposta dalla Brancaccio è stata approvata con una maggioranza del 94% dei voti. Oltre al presidente di Ance Brescia, Massimo Angelo Deldossi, per il prossimo quadriennio questi i vicepresidenti di Ance con le rispettive deleghe: Carlo Trestini, Relazioni industriali e affari sociali; Domenico De Bartolomeo, Rapporti interni; Luigi Schiavo, Opere pubbliche; Stefano Betti, Edilizia e territorio; Vanessa Pesenti, Economico fiscale tributario; Piero Petrucco, Centro studi. Stefano Frangerini sarà il tesoriere. Delega speciale a Marco Dettori per la transizione ecologica, fortemente voluta dalla presidente che ha posto grande attenzione al tema già nel suo programma.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia