Economia

Manuali Disney di educazione finanziaria: «L'economia di Zio Paperone» in edicola con il GdB

La Redazione Web
Quattro volumi per prepararsi ad affrontare le scelte della vita quotidiana in materia di denaro ed economia. I libri sono acquistabili 8.90 euro l’uno (più il quotidiano)
La collana «L'economia di Zio Paperone» in edicola con il Giornale di Brescia
La collana «L'economia di Zio Paperone» in edicola con il Giornale di Brescia
AA

Scoprire i segreti del mondo finanziario attraverso i fumetti? A partire dal 2 marzo, per quattro sabati, saranno in edicola con il Giornale di Brescia i quattro volumi che compongono la collana «L’economia di Zio Paperone» (Il Sole 24 Ore). I libri sono acquistabili a 8.90 euro/l’uno (più il prezzo del quotidiano).

I manuali Disney sono un valido alleato per apprendere le basi dell'educazione finanziaria e imparare ad affrontare le scelte della vita quotidiana, in materia di denaro ed economia, in modo consapevole e con un pizzico di buonumore. Ogni libro contiene un approfondimento redazionale a cura di Marco lo Conte e una storia a fumetti di Zio Paperone.

I volumi, per imparare l’economia divertendosi, sono alla portata di tutti: sia per i più giovani, per avvicinarli ai temi dei consumi e del risparmio, sia per i grandi curiosi. Decisioni più profittevoli, pagare costi più bassi, sapere come «funziona» il denaro, difendersi dai truffatori e molto altro ancora: ogni libro è dedicato ad una sfera del mondo economico.

Di seguito, i quattro libri e quando trovarli in edicola.

Le uscite in edicola

Dal 2 marzo è in edicola con il quotidiano «Abc: concetti di base»: dal baratto alle app con Archimede apprendista affarista e l’investi-test.

Dal 9 marzo è disponibile «Risparmio e gestione»: come badare ai propri risparmi, seguendo anche Zio Paperone, pioniere del risparmio.

Dal 13 marzo è acquistabile «Spese e consumi»: criteri Esg, finanzia sostenibile e il ruolo determinante dell'azionariato attivo.

Infine, dal 23 marzo è in edicola con il GdB «Investimento e pianificazione»: perché investire, oltre i luoghi comuni e coltivando sogni «d’oro» come Zio Paperone.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@Economia & Lavoro

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.