Made in Lombardy: 500 milioni a disposizione delle imprese

C’è un fondo di 500 milioni a disposizione delle aziende lombarde (o con stabilimenti in Lombardia) per sostenere i piani di crescita nei prossimi anni.
Il fondo è il "Made in Lombardy", è stato costituito dalla Bnl e da Finlombarda ed è stato presentato al Csmt dalla banca e da Acf spa e Ibs Consulting. Il Made in Lombardy si rivolge a tutte le aziende (grandi e piccole, anche artigianali) purchè manifatturiere e finanzia programmi ad ampio spettro che devono essere ultimati entro 24 mesi dal contratto.
La durata del finanziamento (che è assistito da una garanzia regionale gratuita fino all’80%) va dai 36 mesi ai 10 anni; non prevede garanzie reali e sosterrà almeno il 60% dell’investimento (massimo 2 milioni); tasso d’interesse pari all’euribor a sei mesi maggiorato fra l’1,25% e il 2,90%.
"Il Made in Lombardy – ha detto Alberto Bertolotti di Acf – è il maggior fondo oggi disponibile per le aziende, un’opportunità da cogliere per le aziende visto anche che, con ogni probabilità, la moratoria sui rimborsi dei prestiti delle aziende non sarà rinnovata".
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato