Economia

Mac, licenziamenti annullati per 5 lavoratori

La Corte d’Appello del Tribunale di Torino ha disposto il reintegro in azienda, oltre al pagamento di un’indennità risarcitoria
MAC, LAVORATORI REINTEGRATI
AA

Licenziamenti annullati per 5 lavoratori della MAC, per cui la Corte d’Appello del Tribunale di Torino ha disposto il reintegro in azienda, oltre al pagamento di un’indennità risarcitoria pari a 12 mensilità dell’ultima retribuzione, e al versamento di contributi previdenziali e assistenziali dal giorno del licenziamento, che risale al febbraio del 2013.

La sentenza riguarda solo 5 dei 32 lavoratori che avevano inizialmente impugnato il licenziamento presso il tribunale di Torino perché si tratta di coloro che avevano poi presentato ricorso nei confronti della MAC.  

Il ricorso era sempre stato respinto, tanto da indurre la Fiom, che rappresentava i lavoratori, a rivolgersi alla Corte di cassazione, la quale nel marzo di quest’anno ha obbligato i giudici di torino a riesaminare la quaestione.

Saranno invece i giudici breciani a doversi espriemere sul ricorso di questi 5 lavoratori contro Iveco, oltre che sull’impugnazione del licenziamento per gli altri 28 lavoratori MAC che avevano scelto di rivolgersi al tribunale di Brescia. Complessivamente il licenziamento collettivo riguardò 85 lavoratori.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia